Praticamente una stanza in più!
25 maggio 2016
0
arredamenti trasformabili molteni torino, clei torino, drs spinelli torino, letti abbattibili torino, piccoli spazi torino, piccole case torino
letto a scomparsa matrimoniale verticale con tavolo basculante completo di armadio ad angolo con terminale libreria/scarpiera e libreria

 

 

 

 

Praticamente una stanza in più!

Una delle soluzioni più apprezzate e adottate negli ultimi anni per l’arredo delle proprie camere è l’utilizzo dei letti a scomparsa. Questi arredamenti trasformabili rappresentano un ottimo compromesso tra la funzionalità del letto tradizionale e i requisiti sempre più pressanti oggi, di salvaguardia dello spazio disponibile e di comodo riposo.
Quindi, soprattutto chi ha poco spazio a disposizione nella propria abitazione, potrà giovare della scelta di un letto di questo tipo.
Sul sito www.konvertarredamenti.it sono presenti molti modelli, con caratteristiche e design studiati per qualsiasi esigenza. I letti abbattibili proposti sono tutti made in Italy, creati con materiali resistenti e di alta qualità, al fine di garantire la maggior durata possibile nel tempo.
Inoltre, la struttura dei letti a scomparsa o degli armadi letto è realizzata con pannelli ecologici, pertanto del tutto privi di formaldeide e verniciati all’acqua.
Il letto a scomparsa rappresenta una struttura comoda e funzionale. E’ confortevole come i normali letti fissi ma consente di non renderlo un elemento statico nel proprio ambiente. La struttura di base, infatti, è dotata di un meccanismo a scomparsa, grazie alla presenza di sistemi brevettati servoassistiti, tramite cui può essere agevolmente aperto e chiuso per non essere più a vista. Questo consente di recuperare fino a 4 mq di spazio nella propria stanza, che corrisponde, in pratica, a ricavare una stanza in più.
I modelli disponibili sono svariati: letti abbattibili verticali e orizzontali, letti a scomparsa con divano o con tavolo incorporato, letti girevoli con libreria e/o tavolo, letti abbattibili a castello verticali e orizzontali. Tutti questi letti trasformabili rappresentano la soluzione ideale per le seconde case o le case vacanze ma, negli ultimi anni, il loro mercato è cresciuto molto anche nell’arredamento di appartamenti di nuova costruzione, a causa del fatto che gli ambienti sono estremamente piccoli e si cerca, costantemente, di guadagnare più spazio possibile.
Quindi, possono essere inseriti in qualsiasi stanza, che sia una camera da letto, una cucina, un soggiorno, uno studio professionale, un corridoio ecc….
Con l’utilizzo dei letti abbattibili un monolocale di 30mq. può essere abitato comodamente da 4 persone.
Pensate cosa si può fare in un bilo/trilocale!!!
Decidere di investire in un letto a scomparsa per ottimizzare lo spazio in casa, porta a una serie di notevoli vantaggi: riuscendo ad abitare in modo confortevole in ambienti piccoli, si ha un enorme risparmio in termini economici (minor affitto o mutuo, spese condominiali, riscaldamento) e, soprattutto, minima quantità di energia consumata.
Tecnicamente, i letti salvaspazio sono dotati di rete a doghe e possono ospitare materassi che arrivano a 25 cm di altezza. Possono essere lasciati rifatti anche d’inverno, con coperta o piumino.
Tutti i letti salvaspazio possono essere affiancati da armadi lineari e cabine angolari, da librerie e soggiorni.
Gli interior designers di Konvert® Arredamenti Trasformabili, offrono il servizio di Check Up dello spazio nascosto in casa. Sono disponibili a una serie di consulti con i clienti per studiare soluzioni atte a ottimizzare gli spazi presenti. La loro specializzazione, infatti, è proprio quella di lavorare con gli ambienti ristretti dovuti a case piccole, risolvendo i problemi in modo da assicurare, in ogni caso, tutto lo spazio vitale possibile.
Lo stile dei letti abbattibili proposti è contemporaneo e ben si sposa con tutti i tipi di arredamenti, sia quelli più moderni che quelli più minimali. Tutto ciò è possibile con costi particolarmente convenienti.
Tecnicamente, questi particolari letti a scomparsa sono dotati di pistoni per facilitare le operazioni di apertura e chiusura. Esse, infatti, possono essere svolte in modo rapido e il peso del letto viene ammortizzato in modo che chiunque possa movimentarlo. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di reti brevettate con sistemi di blocco di sicurezza e garantiti per 10.000 aperture. Essendo i letti salvaspazio legati a divani, librerie, tavoli e altri elementi di arredo, consentono di ricreare un ambiente vivibile durante il giorno per il proprio relax/studio, mentre la sera permettono di sfruttarlo per il riposo notturno. Ottenendo così…praticamente una stanza in più!
Per maggiori informazioni visita il sito dei leader del settore www.konvertarredamenti.it e richiedi maggiori informazioni al n. verde 800-561801.