Dormire in ufficio non è proibito, anzi….è consigliato!
2 gennaio 2020
0

Dormire in ufficio è produttivo… Ma attenti a non dire al capo che esiste la scrivania + letto o vi farà fare notti da incubo!

Lavori così tanto che pensi che in quell’angolo lì ci starebbe bene un divano per riposare o addirittura hai sognato di avere un letto sotto la scrivania? Bene da oggi la fantasia diventa realtà.

L’idea geniale è venuta alla designer greca Nancy (Athanasia) Leivaditou dello Studio NL che, durante la sua permanenza in un angusto appartamento di New York, ha progettato il ‘1.6 SM of Life Desk’, ovvero uno spazio di lavoro scomponibile che si trasforma in un pratico e comodo letto, per un sonno fast sempre a portata di mano.

Dormire in ufficio non è vietato, anzi è consigliato!
Chiedi info sul tavoletto da Konvert Arredamenti Trasformabili a Torino

Realizzato in legno laccato, metallo e pelle bianca (davvero molto glamour, al punto da poter essere disposto anche all’interno di una casa), questo prototipo di letto + scrivania non è ancora stato messo in commercio, ma siamo certi che non appena verrà lanciato sul mercato andrà a ruba, soprattutto in quei luoghi di lavoro super smart dove al primo posto non c’è solo il benessere del proprio dipendente, ma anche l’interesse a fare sì che questo venga messo nelle condizioni ottimali per produrre al massimo e nel miglior modo possibile. Perché si sa che la mancanza di sonno provoca un calo di attenzione.

Del resto non è una novità che, come riportato da Huffington Post, 20 minuti di sonno sarebbero sufficienti per aumentare del 40% la creatività e del 30% le prestazioni. Negli Stati Uniti sono già numerosi i luoghi di lavoro dove è possibile dormire (secondo uno studio realizzato dalla Sleep Foundation è emerso che il 34% degli americani può fare la pennichella in ufficio ma solo il 16% opera in aziende dotate di stanze dedicate al relax), facendo trarre un profitto più che tangibile alle aziende (incredibile ma vero) le quali risparmiano ben 18miliardi di dollari annui grazie alla fisiologica perdita in produttività che ogni essere umano normalmente ha, dovuta proprio alla mancanza di riposo o a un ben più banale calo di attenzione.

Attendiamo con entusiasmo l’arrivo in Konvert Arredamenti di questa fantastica scrivania/letto

 

Vieni a trovarci, siamo a Grugliasco (TO) in via Gen. Perotti 40
Whatsapp 3895249552   www.konvertarredamenti.it