Idee su come arredare piccoli spazi
26 gennaio 2018
0

Gli appartamenti moderni, piccoli e compatti, sono carini, convenienti, pratici e comodi. Il problema, però, può essere lo spazio, sempre troppo poco. Come ovviare all’inconveniente? Scegliendo un arredamento furbo, funzionale e che valorizzi gli spazi, anziché occuparli semplicemente.

Come arredare i piccoli spazi in modo intelligente e funzionale
Gli appartamenti moderni, di solito, danno grande spazio alla zona living sacrificando quella notturna. Spesso, infatti, ci si trova a fare i conti con una cameretta di esigua metratura o ad avere una sola camera da letto. Difficile, se non impossibile, ritagliarsi un angolo-studio, per poter lavorare, leggere o scrivere in comodità. La soluzione a tutti questi inconvenienti può essere rappresentata dalla scelta di un letto a scomparsa, multifunzione e dal minimo ingombro.Arredare piccoli spazi Chiedi il tuo progetto a Konvert Arredamenti

Cos’è un letto a scomparsa

 

Si tratta di un letto a parete, che si abbassa al momento di coricarsi e si rialza al mattino, diventando tutt’uno col muro e lasciando la stanza libera di essere vissuta. È una soluzione particolarmente adatta alle camerette di bimbi e ragazzi. Infatti, sollevando il letto, si dà la possibilità ai piccoli e giovani di casa di avere spazio a sufficienza per giocare, muoversi, ballare al ritmo della loro musica preferita. Il letto a scomparsa ha anche un’altra funzione però: può diventare un piano di lavoro: una comoda scrivania dove fare i compiti e studiare in tutta tranquillità e sicurezza.

Non solo per la cameretta: il letto a scomparsa in camera da letto o in soggiorno
Se il problema dello spazio riguarda, invece, la camera padronale, la soluzione può essere ugualmente applicabile. Il letto abbattibile può fungere, di giorno, da libreria o scrivania, trasformando così la zona notte in un perfetto e funzionale studio diurno. Un’altra idea salva-spazio ma che aumenta la fruibilità della casa è scegliere il letto a scomparsa come complemento d’arredo del salotto. Infatti, questa tipologia di letto, può diventare anche un comodo divano, dall’aspetto elegante, originale ed accattivante. Al bisogno, può essere utilizzato come letto, trasformando il salotto in una perfetta camera per gli ospiti.

Dove si possono acquistare i letti a scomparsa?
Il letto a scomparsa è un elemento d’arredo particolarmente originale ed innovativo: non tutti lo propongono perché si tratta di un prodotto esclusivo. L’azienda Konvert ha, invece, puntato molto sui letti a scomparsa e ne propone una moltitudine di modelli, adatti a tutti i tipi di arredamento e contesto. Se si desidera farsi un’idea delle funzionalità e dare un’occhiata, basta andare su www.konvertarredamenti.it . Konvert ha anche uno showroom, in via Gen. Perotti 40 a Grugliasco ( TO ), dove accoglie i clienti e mostra loro tutti gli usi e le idee salva-spazio dei suoi arredamenti. Ricevono su appuntamento, che si ottiene chiamando lo 011-7910751 o l’800561801. Desideri un preventivo? Scrivi! preventivi@konvertarredamenti.it